Itinerari Turistici

Stupirsi

Potrete scoprire l’incanto di splendide vedute da antichi borghi affacciati sul mare.

Sorprenderanno i panorami suggestivi sull’azzurro e sull’orizzonte del mare Adriatico, che si possono ammirare dalle “terrazze naturali” dei nuclei storici di centri come: Cupra Marittima, Grottammare, Torre di Palme, antichi incasati all’interno dei quali potrete ancora respirare l’atmosfera semplice ed accogliente della vita di paese tipica di questi luoghi.

Altrettanto avvincenti sono paesi come Acquaviva Picena e Ripatransone (entrambi bandiere arancioni come borghi di qualità) e poi Castignano, Montefiore dell’Aso, Moresco, Offida,  e tanti altri, che stupiranno l’ospite che si addentrerà attraverso vicoli e piazze di una bellezza mai dimenticata dal sapore medioevale/rinascimentale.

Le numerose rievocazioni storiche che si svolgono nel periodo estivo e non solo, le manifestazioni eno-gastronomiche ed i mercatini non renderanno mai noioso il soggiorno e la visita di questi luoghi.

Da non perdere “l’Infiorata del Corpus Domini” di Montefore dell’Aso, “Il Palio del Duca” di Acquaviva Picena, “Templaria” a Castignano, in estate, il “Bove finto” ed “I Vlurd” ad Offida nel periodo di Carnevale ed “Il Cavallo di Fuoco” a Ripatransone subito dopo le festività Pasquali.

< torna all'elenco
  • https://www.countryhouseilauri.it/wp-content/uploads/4095038450_2b9759e93e_b-e1331418914590.jpg

I nostri amici su Facebook...

Lascia un commento >